Skip to the content

Tre giornate dedicate all´ascolto del canto delle Berte a Punta Giglio, escursioni serali a Punta Giglio 18-19-20 agosto...da non perdere!

le-notti-delle-sireneFine settimana dedicato al canto delle Berte. Le guide esclusive del Parco regionale di Porto Conte afferenti alla coop Exploralghero ripropongono una "classica" delle estati al Parco: l'escursione a Punta Giglio al tramonto per ascoltare il canto degli uccelli marini e in particolare della berta maggiore. Venerdì, sabato e domenica appuntamento a Punta Giglio.

Da sempre protagonista della leggenda presso gli antichi,questo uccello torna sulla terra solo per un breve periodo dell'anno e si puòsentire cantare soltanto quando è calato il buio completo nelle notti senzaluna. È un canto struggente simile ad un lamento, c'è chi afferma che siano leanime dei compagni di Diomede (l'eroe omerico prediletto da Atena), condannatea vagare in cerca del loro condottiero scomparso in battaglia, altri leaccostano alle sirene di Ulisse che con il loro canto "periglioso", attiravanoi marinai che rischiavano al buio di andarea sbattere sugli scogli.
Durante l'escursione sarà offerta una piccoladegustazione con i prodotti delle aziende certificate dal marchio di qualitàdel Parco di Porto Conte e un brindisi con un calice di Akenta per tuttipartecipanti.


PROGRAMMA:
ore 19.30 Ritrovo all'ingresso dell'area di PuntaGiglio, fronte Embarcadero
ore 20.00 Partenza dell'escursione
ore 23:30 fine prevista dell'escursione (rientro alparcheggio dell'Area protetta)


Equipaggiamento consigliato: una buona scorta d’ acqua,scarponcini leggeri o scarpe da ginnastica, eventuale pila frontale o torcia.


Per chi fosse interessato è necessaria laprenotazione. Il costo è di 18 € a persona, 10€ per i ragazzi dai 6 ai 12 anni(sotto i 6 anni è gratuito).


Per info e prenotazioni : 331 34 00 862 / 079942111 (dalle ore 9 alle ore 18) oppurescrivere ad [email protected]

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!