Skip to the content

Escursione al tramonto alla ricerca del Piccolo principe lungo il sentiero di Punta Giglio

escursione-30-luglio

Domenica 30 luglio nuovo appuntamento con il programma "Sere d´estate al Parco". La cooperativa Exploralghero composta da guide esclusive del Parco naturale regionale di Porto Conte propone una nuova escursione serale denominata "sulle tracce del piccolo Principe". Ancora una volta sarà Punta Giglio con il suo paesaggio unico e magico a fare da "location" ideale. Un escursione assolutamente unica alla ricerca del Piccolo Principe e del suo autore.

Un´escursione sui generis, una bellissima passeggiata sul promontorio di Punta Giglio accompagnata dalla lettura di brani tratti dal libro di Luciano Deriu "Il Piccolo Principe dall´isola alle stelle" e da opere di Antoine de Saint Exupéry a cura di Alessandro Pala.Il percorso si snoda nella bellissima foresta di Punta Giglio, lungo varie tappe, durante le quali, attraverso delle letture, saranno ripercorsi i momenti più salienti dell´ultimo periodo della vita di Antoine de Saint Exupery, trascorso proprio a Punta Giglio. Il percorso ha una lunghezza di 7 km circa, una pendenza massima del 30% ed una durata di circa tre ore e mezza ore e si concluderà sulla sommità del promontorio dove sono ancora presenti delle strutture militari della seconda guerra mondiale.Durante l´escursione verrà offerto un brindisi con Akenta ed una degustazione con gli altri prodotti certificati dal marchio di qualità del Parco di Porto Conte, a cura di Su Brasceri.

Si consigliano: scarpe comode, abbigliamento adatto alla stagione ed all´orario, una buona riserva d´acqua.

Programma:

ore 19:00 Ritrovo presso Foresta di Punta Giglioore

ore 19:20 Partenza escursione

ore 23:00 Rientro previsto

Il prezzo per l´ escursione è di 18 € a persona

Per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci al numero+39 3313400862 079 942111 (dalle 9 alle 18)inviare una mail a [email protected]

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!