Skip to the content

Mondorurale anche quest´anno il Parco regionale di Porto Conte partner dell´Amministrazione comunale di Alghero nel palinsesto di promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio rurale

mondo-rurale-2017(1)Con il primo appuntamento di domenica scorsa nella borgata di Sa Segada, è stato dato ufficialmente il via al programma di Mondorurale 2017. La finestra sul territorio che produce della Riviera del Corallo messo a punto dall'Amministrazione comunale di Alghero vedrà anche quest'anno impegnato nelle varie iniziative il Parco naturale regionale di Porto Conte. Il tema della terza edizione di Mondorurale è "Esperienze, itinerari, modelli per un’agricoltura sostenibile ad Alghero".

Ma ecco gli appuntamenti in cui è previsto il coinvolgimento del Parco:

Giovedì 9 novembre - sala conferenze Lo Quarter Alghero ore 15.30: ALGHERO IN EUROPA IL PROGETTO CIEVP Compétitivité et innovation des ertreprises del villes portuairesAlghero le Eccellenze del Territorio. A cura del Comune di Alghero- Servizio di pianificazione strategica - Sviluppo Economico e Parco Regionale di Porto Conte.

Venerdì 10 novembre, Sala conferenze Lo Quarter - Alghero ore 15.00: ALGHERO IN EUROPA Verso un modello bioterritoriale: ruolo delle Aree Protette e dei Parchi agricoli multifunzionali. A cura del Parco Regionale di Porto Conte.

Venerdì 17 novembre Santa Maria La Palma - Biblioteca Impegno Rurale ore 17: WORKSHOP Nuove opportunità produttive per il rilancio della Nurra LA SOSTENIBILITÀ ENERGETICA E LE ENERGIE RINNOVABILI . A cura del Parco di Porto conte e dell’Associazione Impegno rurale.

Venerdì 24 novembre - sala conferenze Casa Gioiosa - Tramariglio ORE 16.30 : WORKSHOP Nuove opportunità produttive per il rilancio della Nurra: stato dell’arte sulle azioni di contenimento del cinghiale e del daino. Ipotesi di sviluppo di una filiera della carne. A cura del Parco di Porto Conte.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!