Skip to the content

Il corallo rosso preziosa risorsa naturale e opportunità economica storica per la città di Alghero al centro dell´attenzione a Parigi in occasione delle nomination a città creative Unesco

Il Parco di Porto Conte sostiene la candidatura di Alghero città dell'area protetta regionale a "Unesco creative city". Oggi 31 ottobre il Direttore Generale dell’Unesco, Irina Bokova, svelerà la designazione ufficiale, al termine di un processo di valutazione a cura di una commissione indipendente di esperti. Il 3 novembre invece a Parigi, presso la sede mondiale Unesco, tutte le città candidate esporranno la propria creatività in una vetrina internazionale di grande prestigio.

corallo-rosso(2)Alghero Città Creativa Unesco è parte del percorso di crescita socio-culturale su cui l'Amministrazione investe per rafforzare l'immagine di Alghero in Europa: dalla rigenerazione urbana avviata con la riqualificazione di vecchi immobili al coinvolgimento nella realizzazione di eventi, fino alla valorizzazione delle identità. Incassato il placet della Commissione Unesco Italiana, il dossier è ora alla fase finale a Parigi. La candidatura di Alghero - sostenuta dalla Regione Sardegna, dal Parco Regionale di Porto Conte, dall'Università di Sassari e numerosi enti pubblici e privati - è frutto del lavoro congiunto dell'Amministrazione comunale del Parco di Porto Conte e della Fondazione Alghero con il coinvolgimento attivo di Confcommercio, Confartigianato e del Liceo Artistico di Alghero.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!