Skip to the content

Una nuova immagine del Parco naturale regionale di Porto Conte selezionata da Obiettivo Terra - Fondazione Univerde e in mostra dal 10 ottobre al Palazzo delle Nazioni Unite a New York

esposito-roberto-parco-di-porto-conte.pdf-page-1E sono due! Anche quest'anno un immagine del territorio del Parco naturale regionale di Porto Conte è stata selezionata dalla Fondazione Univerde nell'ambito del concorso fotografico "Obiettivo Terra". La mostra delle immagini selezionate sarà esposta ancora una volta presso il Palazzo delle Nazioni Unite a New York dal 10 ottobre prossimo.

Il tema di quest'anno del concorso era "Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo nelle Aree Protette italiane". All'inaugurazione sarà presente il Rappresentante Permanente presso le Nazioni Unite, l'Ambasciatore Sebastiano Cardi e il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio. Sono trenta le foto selezionate che rappresentano il panorama italiano delle aree protette. L'immagine che ritrae il Parco naturale regionale di Porto Conte è l'unica per la Regione Sardegna. Un motivo di orgoglio per il nostro Parco! “Complimenti vivissimi all’autore dell’immagine Giuseppe Esposito-ha affermato il presidente del Parco di Porto Conte Luigi Cella- e un sentito ringraziamento per aver proposto al concorso una immagine della nostra area protetta. Ciò non solo ci fa onore, ma contribuirà a fornire un ulteriore contributo di promozione e divulgazione delle bellezze del Parco di Porto Conte in uno scenario decisamente di primo livello.” L'immagine ritrae uno splendido tramonto davanti all'Isola Foradada scattato dalla penisola di Capo Caccia. Complimenti per lo scatto e grazie per aver scelto Porto Conte!

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!