Skip to the content

Ritorna Poesia als Parcs a Casa Gioiosa, sabato 2 settembre recital di poesie e inaugurazione di una mostra

31agost2016-locandina2Anche quest'anno Casa Gioiosa ospita un appuntamento dell'evento "Festes 31 de agost" precisamente sabato prossimo 2 settembre a partire dalle 18 con una nuova edizione "Poesia als parcs" recital di poesie in catalano e algherese e l'inaugurazione di due mostre estemporanee.

L'iniziativa è portata avanti dall'associazione Obra Cultural de l’Alguer, in collaborazione con la Diputació di Barcellona, del Parco nazionale dell’Asinara e del Parco naturale di Porto Conte e ha la finalità di rinforzare, ancora una volta, il sentimento identitario di tutti gli algheresi che interpretano l’algheresità come un patrimonio da valorizzare e mantenere sempre vivo. Come ogni edizione, un’ampia delegazione catalana sarà presente ad Alghero per le feste. Infatti, la Diputació di Barcellona sarà rappresentata da Jesús Calderer (deputato aggiunto agli Spazi naturali), Jordi Padrós (dirigente coordinatore degli Spazi naturali) e Xavier Roget (capo della Direzione territoriale occidentale). Fanno parte della Delegazione anche la professoressa Laura Borràs (direttrice della Institució de Llettres Catalanes della Generalitat di Catalunya), Jordi Aliguè ed Anna Bellvehí (del Centre Experimental d’Arts de Valgrassa), Clara Saperas (coordinatrice del ciclo “Poesia als Parcs”), Roc Casagran (poeta), Mireia Vives (cantante), Borja Penalba (musicista) e Juan Escardo (cameraman).

L'iniziativa di Sabato prossimo prevede come programma, alle 18, l’inaugurazione della mostra di pittura “Dring de Mars” realizzata dagli alunni del Liceo artistico di Alghero, in collaborazione con Jordi Aliguè ed Anna Bellvehí.

Alle 19, per il ciclo “Poesia als Parcs”, nel giardino di Villa Gioiosa si terrà un reading di poesie in algherese a cura dei giovani Jacopo Riu e Carla Sau e, a seguire, un concerto intitolato “Cançons de fer camí”, con la cantante Mireia Vives ed il musicista Borja Penalba.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!