Skip to the content

"La Sardegna nel Mediterraneo" dell’autore Antonello Manconi, presentazione del libro questo pomeriggio, sabato, a Casa Gioiosa

banner-quadrato-4Alle ore 16.30 nella sala conferenze a Casa Gioiosa è prevista la presentazione dei primi due volumi di "La Sardegna nel Mediterraneo" dell’autore Antonello Manconi, opera multimediale in 6 volumi promossa dall’Associazione Scientifica Sardegna Mediterraneo. L’opera Nasce dall’intuizione dell’autore Antonello Manconi, Medico di medicina generale e cardiologo di sassari, documentarista, naturalista e foto-cinesub, di raccogliere il ricchissimo patrimonio di immagini subaeree e subacquee collezionate nell’arco di oltre trent’anni di attività documentaristica in un lavoro in grado di spaziare dagli aspetti biologici e floro-faunistici agli aspetti ambientali costieri che caratterizzano gli ambienti naturali e la vita della nostra Isola. I volumi editi dalla TAS Magnum di Sassari sono disponibili presso la Libreria Koinè di Sassari e lo saranno, su richiesta, presso la sede del Parco di Porto Conte. Per la realizzazione di quest’opera l’autore si è avvalso della collaborazione e supervisione scientifica di cultori delle varie materie trattate, docenti universitari di tutta Italia ed esperti qualificati, i quali, sotto attenta e puntale regia del professor Lorenzo Chessa, biologo docente dell’Università di Sassari, hanno garantito spessore scientifico e qualità all’elaborato finale. Seguirà la proiezione " I Rapaci: da res nullius alla massima protezione". I rapaci, ritenuti dannosi e da uccidere, sono oggi considerati patrimonio indisponibile dello stato e godono della massima protezione. Il video mostra alcune foto storiche della colonia di Grifoni nidificanti a Punta Cristallo, e quelle scattate in occasione delle prime liberazioni avvenute alle pendici di Punta Cristallo ad opera del personale del Comitato Provinciale della Caccia, dagli agenti della Polizia Venatoria e del Corpo Forestale dello Stato. Il filmato sarà introdotto e messo a disposizione dal Dott. Giuseppe Marco Delitala.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!