Skip to the content

Natura e poesia, ma anche esibizioni cinofile nel settimo weekend di Emozioni di Primavera.

banner-quadrato-7Natura e poesia, ma anche esibizioni cinofile nel settimo weekend di Emozioni di Primavera. Per il ciclo di appuntamenti di “Borgate in Festa” a Guardia Grande domenica la manifesta “Faghinde e mandighende”.

Un altro weekend di Emozioni di Primavera denso di iniziative quello che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 maggio. Diversi gli appuntamenti che si terranno tra Casa Gioiosa e il territorio del Parco, tra emozionanti escursioni all’aria aperta, esibizioni cinofile e il grande appuntamento all’insegna della buona cucina e tradizione “Faghinde e mandighende” che si svolgerà nella borgata di Guardia Grande. Ma ecco nel dettaglio il programma. Per sabato a Casa Gioiosa oltre la consueta apertura dei musei e vari allestimenti ci sarà nel pomeriggio dalle 14 l’esibizione cinofila a cura dell’associazione “Balto cinofila” con prove di addestramento di cani pastore. Alle 17,30 “Poesia e musica” a cura dell’associazione Fidapa. Domenica invece Casa Gioiosa sempre aperta con i suoi musei e allestimenti per tutta la giornata (10-18). Mentre sempre a Casa Gioiosa dalle 10 alle 13 esibizione di agility dog a cura dell’associazione Comunicanem. Nello specifico verrà eseguita una dimostrazione di Paragility Dog e Interventi assistiti con gli Animali (Pet Therapy) con la partecipazione dei ragazzi dell'associazione Pensiero Felice. Le attività saranno guidate dai professionisti dell'equipe IAA del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari e delle associazioni Amici per la Pet di Cagliari e Unichentu di Nuoro, che interverranno con i cani abilitati per gli IAA. Inoltre sarà presente uno Stand informativo e di sensibilizzazione e diffusione della cultura cinofila con educatore cinofilo a disposizione dei visitatori, per consigli vari su piccole problematiche nella gestione del proprio cane. Verranno poi allestiti percorsi ludici educativi a sei zampe in cui i visitatori, accompagnati dai loro cani, potranno cimentarsi in giochi e percorsi da affrontare insieme. Ci sarà anche “tricks e dog dance”: un modo divertente per imparare e divertirsi con il proprio cane e giochi di fiuto e attivazione mentale. Per il ciclo “borgate in festa” domenica sarà il turno di “Faghinde e mandighende” manifestazione enogastronomica e della cultura agropastorale che si svolgerà a Guardia Grande con la partecipazione delle aziende certificate con marchio del Parco di Porto Conte. Per gli amanti delle escursioni da segnalare una nuova escursione a Torre della Pegna su prenotazione al numero 3313400862.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!