Skip to the content

Monumenti aperti nell´ottavo weekend di Emozioni di Primavera, Casa Gioiosa avrà per due giorni guide d´eccezione gli alunni delle scuole cittadine

banner-quadrato-8Le vecchie celle carcerarie, il neonato centro immersivo e multimediale dell'Area Marina protetta di Capo Caccia- Isola Piana, il centro visite con la mostra dell'avifauna, il giardino botanico saranno visitabili gratuitamente in occasione dell'ottavo weekend di Emozioni di Primavera che coincide con l'iniziativa "Monumenti Aperti".

Ad accogliere i visitatori come di consueto i ragazzi delle scuole cittadine che per due giorni faranno da "Ciceroni" raccontando la suggestiva storia dell'ex colonia penale oggi sede prestigiosa del Parco naturale regionale di Porto Conte e le bellezze naturali dell'area protetta attraverso il giardino botanico di Casa Gioiosa. Gli orari di apertura per "Monumenti Aperti" dove saranno presenti i ragazzi sono sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 19. Negli stessi orari e anche sabato mattina sarà ovviamente comunque aperta Casa Gioiosa come di consueto per la visita agli altri allestimenti gestiti dalla Cooperativa Exploralghero. Gli altri appuntamenti del palinsesto di Emozioni di Primavera per questo ottavo weekend prevedono per domenica un altra suggestiva escursioni sul sentiero della Guixera su prenotazione allo 3313400862 con partenza alle ore 9 e per gli amanti del mare alle 15,30 sulla spiaggia di Tramariglio un simpatico battesimo della canoa a cura dell'associazione Kayakavventura. Al mattino invece partirà un escursione in kayak per info 3351618691. Per gli amanti del cavallo e per i più piccoli disponibile anche il battesimo della sella con i mini pony info 3351618691. Insomma un altro weekend da non perdere al Parco di Porto Conte.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!