Skip to the content

A Casa Gioiosa la quarta edizione della Social innovation school organizzata dalla Rumundu Accademy

il-giardino-botanico-a-casa-gioiosa-1Ha preso il via a Casa Gioiosa la quarta edizione della Social innovation school, il corso di formazione organizzato da Rumundu Accademy e dedicato allo sviluppo di progetti e modelli di business ad alto impatto sociale e basso impatto ambientale.

Sono venti i partecipanti, sei start-up, che avranno una settimana di tempo per sviluppare un progetto d'impresa sostenibile. Grazie al contributo della Fondazione di Sardegna e Banca Etica saranno presenti il gruppo di ricercatori che ha inventato “Relicta” (una plastica ecologica ricavata dagli scarti della lavorazione del pesce), Ekoe società cooperativa (che ha elaborato soluzioni biodegradabili e compostabili per la casa e le aziende), Impact hub Roma (che ha attivato un progetto di ospitalità diffusa che favorisce lo scambio e la mobilità internazionale), Bicycle experience (una piattaforma che racchiude tutti i vari tour operator del settore del cicloturismo), Il borsino del grano (nato per favorire la vendita del grano locale di qualità) ed Artist in travel (piattaforma simile ad Airbnb, ma specifica per chi vuole imparare o condividere momenti legati all’arte). Nelle precedenti dedizioni, la Scuola ha accolto novantatre partecipanti, ventisei team e quarantasei docenti, per complessive 2.150 ore di formazione.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!