Skip to the content

Porto Conte parco naturale regionale dal 1999 - Vent´anni di tutela e promozione del territorio protetto di Alghero

logo-ufficiale-parco-di-porto-conteEra il 26 febbraio del 1999 quando il consiglio regionale della Sardegna approvo la legge n. 4 istitutiva del Parco naturale regionale di Porto Conte, primo parco regionale al quale subito dopo con legge n. 5 si è aggiunto Molentargius.

Un traguardo importante per la comunità algherese che propose l'istituzione dell'area protetta in quell'angolo di paradiso qual'è Porto Conte e Capo Caccia. Cinquemila ettari che oggi sono protetti e promossi in un ottima di valorizzzazione e sviluppo economico del territorio del nord-ovest.

Oggi sono dunque vent'anni dall'istituzione del Parco di Porto Conte che è oggi una realtà consolidata, strutturalmente indentificabile e che si sta inserendo in maniera importante nel portafoglio dell'offerta di attrattività della Riviera del Corallo e naturalmente della Sardegna.

Un data importante e un anno importante in cui cercheremo di dare conto in specifici eventi ed iniziative del lavoro finora svolto e del ruolo che ogni area protetta è chiamata a svolgere per la tutela e promozione del territorio in chiave sostenibile.

Per ora Buon compleanno Parco di Porto Conte!

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!