Skip to the content

Falco pescatore a Capo Caccia, nel nido l'avvio della fase di accoppiamento | foto e video

Continua il monitoraggio del nido del Falco Pescatore a Capo Caccia. E proseguono le importanti informazioni che vengano apprese dal Parco regionale naturale di Porto Conte. Così come l’ultima che vede l'arrivo di un maschio, che con grande attenzione ha pulito e sistemato il nido in attesa della sua femmina, quest'ultima non ha tardato ad arrivare. Ed è proprio di questi giorni che la coppia ha iniziato a presidiare stabilmente il nido, dando inizio alle fasi di accoppiamento.

Le immagini sono rese possibili da una speciale telecamera che consente ai tecnici un monitoraggio scientifico di straordinaria precisione senza alcun tipo di disturbo. Le attività di monitoraggio h24 sono realizzate grazie alla consolidata partnership nazionale con i parchi toscani Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Parco della Maremma, Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e con il Parco Nazionale dell'Asinara - Area Marina Protetta, nell’ambito del progetto nazionale Progetto Falco pescatore. Ringraziamo per l’estrapolazione di questo video Vincenzo Rizzo Pinna, collaboratore del Progetto Falco pescatore

 

Ecco lo straordinario video direttamente dal nido del Falco pescatore Capo Caccia (Alghero)

https://www.youtube.com/watch?v=p-U03PYIvqI

 

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!