Skip to the content

Salvato nelle acque davanti Punta del Gessiere un giovane grifone

Il provvidenziale intervento degli uomini della base logistico navale del corpo forestale di Alghero, effettuato nei giorni scorsi, ha permesso il salvataggio di un giovane grifone in evidente difficoltà nelle acque della costa di Punta delle Gessiere.
La motovedetta in servizio nella zona con a bordo il Comandante Bernardo Brau, osservando le falesie rocciose, si è subito resa conto della difficoltà del giovane esemplare nello spiccare il volo dopo essersi appoggiato su un costone roccioso. Successivamente, dopo il tentativo dell'animale di riprendere il volo, osservava poi la perdita di quota e la caduta in mare!
Immediato il soccorso per evitare l'affogamento dell'animale, consegnato poi alle cure del Veterinario Dr. Marco Muzzeddu presso il centro di recupero di Bonassai dell'Agenzia Forestas. Un doveroso ringraziamento va agli uomini della Blon del corpo forestale e di Vigilanza Ambientale di Alghero e al suo comandante Brau per questa storia a lieto fine!

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!