Skip to the content

"Hommage à Antoine de Saint-Exupéry", nuova straordinaria esposizione al museo M.A.S.E. dell'Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana

Venerdì 22 dicembre 2023, alle ore 15.00, al M.A.S.E. Nella Torre Nuova di Porto Conte, si inaugura l'esposizione “Hommage à Antoine de Saint-Exupéry. “Pilota di pace: Antoine de Saint-Exupéry e l’arte contemporanea internazionale

All'interno del Museo, l’arte contemporanea rende omaggio ad Antoine de Saint-Exupéry a ottant'anni dalla pubblicazione de Il piccolo principe e nel 2024 a ottanta dalla sua scomparsa, ed i protagonisti, riflettono sulle sue numerose opere, attraverso gli episodi della sua avventurosa biografia e su tematiche e figure della sua narrazione. L'esposizione temporanea sarà composta da artiste e artisti del progetto Austriamentis, sezione Arti Visive.

In questo primo incontro, con l’attuale arte austriaca si espongono al pubblico opere di: Daphne Wiedling, Isabella Heigl, Monika Friedl, Bernhard Resch, Moni K. Huber, Anita Natmessnig, Gloria Zoitl, che si concentrano su immagini-chiave, oggetti emblematici e citazioni dalla letteratura dell’autore-aviatore, interpretandoli attraverso il disegno, la pittura, il collage, la fotografia, la video-animazione e il design. Si tratta del primo appuntamento al M.A.S.E. in collaborazione con il Land Salzburg e il Forum Austriaco di Cultura/Roma che supportano il progetto Austriamentis 2023 di Valentina Piredda-Sardinia anche con la pubblicazione di un catalogo dedicatoIn mostra, insieme al lavoro fotografico di Luigi Biddau, il design tessile di Daniela Accardo e la pittura di Thiébaut Rapp. L'esposizione ha il patrocinio del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, ed è visitabile con il normale Ecomuseo Ticket dal venerdì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

 

 

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!