Skip to the content

Al Parco di Porto Conte il rinnovo della "Rete dei Parchi" con l'evento della liberazione della tartaruga "Agnese"

Nella nostra sede di Casa Gioiosa, si è tenuto l’incontro convocato dalla Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato della Difesa dell’Ambiente per il rinnovo del protocollo di intesa sulla “Rete delle Aree Naturali Protette della Sardegna”. Un atto di assoluta importanza che disciplina le attività di uno strumento di Rete e che, per mezzo di un effettivo gruppo di lavoro, sarà capace di garantire una programmazione unitaria e una strategia condivisa, volta a favorire la diffusione di buone pratiche ecosostenibili e lo sviluppo di attività di tutela nell’ottica di una più ampia visione di sviluppo del territorio regionale.
Un momento importante anticipato, nel primo pomeriggio, dalla liberazione di un esemplare di Caretta Caretta presso la spiaggia di Tramariglio, alla presenza delle forze di sorveglianza che hanno coadiuvato le azioni di salvataggio dell’esemplare.
Grazie all’immediato intervento della Guardia Costiera di Alghero la tartaruga ribattezzata Agnese, ferita e impigliata in un groviglio di reti e cime di nylon, è stata salvata e trasferita presso il centro recupero animali marini del Parco Nazionale dell’Asinara.
Presenti all'evento anche due classi dell’Istituto Comprensivo N.1 di Alghero e gli studenti dell’I.I.S. Leonardo Da Vinci di Lanusei (Nu), coinvolte nelle attività di educazione ambientale del nostro.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!