Skip to the content

Parco di Porto Conte con la Villa Romana di Sant'Imbenia protagonista delle Giornate Europee del Patrimonio

Lo scorso Sabato la Villa Romana di Sant’Imbenia è stata protagonista delle GEP 2023 (Giornate Europee del Patrimonio), con un’intensa mattinata dedicata all’archeologia e alla storia, organizzata dalla Soprintendenza di Sassari.
“La Villa Romana di Sant’Imbenia InVita” è stata l’occasione per i visitatori di scoprire il valore di questo prezioso sito dell'Ecomuseo di Porto Conte, guidati dalla responsabile del Patrimonio Archeologico - SABAP SS NU Gabriella Gasperetti e dall’Archeologa Maria Antonietta Demurtas. 
Ad introdurre la giornata i saluti del Presidente del Parco Raimondo Tilloca, del Direttore Mariano Mariani e della Responsabile del Ceas Porto Conte Antonella Derriu. Al termine del percorso guidato alla Villa, inoltre, i partecipanti sono stati coinvolti nella simulazione di uno scavo archeologico, mentre i più piccoli si cimentavano con acquerelli e pittura!

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!