Skip to the content

Al via il 1° concorso di fotografia naturalistica. Le foto migliori in pubblicazione nel calendario 2013

farfalla_per_sito

Il Parco di Porto Conte a caccia di foto per il prossimo calendario 2013. E´ partito il 1° Concorso di fotografia naturalistica dell´area protetta regionale che sarà funzionale al reperimento di dodici scatti fotografici da pubblicare nel calendario che da tre anni l´Ente Parco produce per promuovere il territorio protetto. Regolamento e scheda di partecipazione sono consultabili nell´albo pretorio on-line sul sito del Parco www.parcodiportoconte.it.

La scadenza per l´invio delle foto è fissata per il 20 novembre prossimo. Le foto che potranno partecipare al concorso dovranno ritrarre elementi di biodiversità dell´area protetta, paesaggi naturalistici o elementi dell´habitat e dell´avifauna della laguna del Calich. Sono infatti tre le categorie messe a concorso e ogni partecipante potrà proporre quattro scatti per ogni categoria. Il premio consiste nella pubblicazione delle foto migliori di ogni categoria sulla copertina del calendario 2013 del Parco di Porto Conte e nei primi tre mesi. Completeranno il calendario la seconda e la terza classificata di ogni categoria. "Purtroppo le esigue risorse finanziarie non ci consentono di mettere a disposizione dei premi in denaro o attrezzatura-spiega Vittorio Gazale direttore del Parco di Porto Conte- ma siamo fiduciosi che i veri appassionati di fotografia e di natura parteciperanno comunque numerosi. Il calendario del Parco infatti sta divenendo sempre più apprezzato e un oggetto che i fruitori dell´area protetta cercano. Speriamo compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione di stamparne il più possibile che poi omaggeremo a coloro che visiteranno il Parco tra dicembre e gennaio prossimo." Il concorso di fotografia è organizzato dal Parco di Porto Conte in collaborazione con il servizio territoriale di Sassari dell´Ente Foreste della Sardegna, l´ispettorato ripartimentale di Sassari del Corpo Forestale e di V.A., la sezione locale della Lipu e il circolo fotografico ´Le Conce´ di Alghero.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!