Skip to the content

Educational tour, agenti di viaggio al Parco: promozione per il territorio

Educational tour nel Parco di Porto Conte e Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana. Un'importante iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Cagliari e Oristano in collaborazione con l’assessorato del Turismo della Regione Sardegna. Una campagna promozionale incentrata sul turismo culturale che vede protagonista Alghero, grazie al Parco, che prevede anche tappe a Cabras, Nuoro e Barumini. Dopo l’arrivo nella sede del Parco gli agenti e tour operator, guidati dal personale di ExplorAlghero, hanno fatto visita agli spazi museali per poi recarsi a Prigionette e con le auto elettriche e mountain bike verso Cala Barca dove si organizzano anche delle escursioni al tramonto e serali. Inoltre sono state illustrate le varie modalità per poter acquistare i biglietti per i vari spazi e poter accedere alle strutture museali che sono composte anche dallo straordinario museo MASE dedicato al “Piccolo Principe”.

Davanti alla sede del Tramariglio e nello specifico nella bottega dell’Emporio del Parco, grazie alle illustrazioni della dott.ssa Martinelli, sono state esposte le specifiche dei prodotti e aziende del “Marchio di qualità ambientale del Parco” a cui ha fatto seguito una degustazione curata dai gestori dello spazio ovvero Mangiasardo. “Un tour che ha raccolto pareri, positivi consensi e grande interesse da parte degli operatori e agenti presenti e che potrà portare dei frutti nei prossimi mesi per il Parco e territorio rispetto alla definizione degli itinerari turistici riguardanti i luoghi e attrazioni della Sardegna”, commentano dall’Ente Parco.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!