Skip to the content

La Villa romana di Sant'Imbenia ha ospitato una magnifica serata del "Festival Mediterranea"

Il Festival Mediterranea. Culture, scambi, passaggi è approdato in uno degli angoli più ricchi di fascino dell'EcoMuseo: la Villa Romana di Sant’Imbenia all'interno del Parco naturale regionale di Porto Conte. 
Un incontro dedicato al grande capolavoro di Antoine De Saint-Exupéry e alle sue innumerevoli traduzioni, anche nelle lingue minoritarie sarde, catalane e negli altri idiomi mediterranei.
Un’occasione importante, per ricordare l’immenso valore dell’opera Il Piccolo Principe a ottant’anni dalla sua pubblicazione e il profondo legame che unisce l’autore francese al nostro territorio, che non a caso ospita il Museo dedicato alla sua incredibile biografia e alla sua produzione letteraria.
Sono intervenuti il Direttore del Parco di Porto Conte Mariano Mariani, il Direttore Artistico del MASE Massimiliano Fois e la traduttrice Carla Valentino, il direttore editoriale della Pagina Papiros Libros Diego Corraine. 
A chiudere l'evento l’osservazione astronomica a cura della Società Astronomica Turritana, liberamente ispirata all’opera “Il Piccolo Principe”. Mediterranea è organizzato dall'Aes Editori Sardi con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Alghero con il patrocinio e in partnernariato con la Fondazione Alghero, l'Azienda Speciale Parco Naturale Regionale di Porto Conte e un ampio parterre di istituzioni e privati.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!