Skip to the content

Nautic Event 2023: la Sardegna entra in porto. Protagonista anche l'Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana

Nautic Event 2023: la Sardegna entra in porto. L'evento di Assonautica Nord Sardegna e del Porto di Alghero approderà ad Alghero dal 9 all'11 Giugno e vedrà tra i suoi protagonisti anche la nostra Area Marina Protetta. Il Direttore dell'AMP Capo Caccia - Isola Piana, Mariano Mariani, prenderà parte al talk "Turismo Nautico Avanti tutta...rotta verso la sostenibilità", in programma per Sabato 10 Giugno alle ore 19.30, per raccontare i progetti e le iniziative di tutela ambientale messe in campo nel nostro territorio.

 

Il Nautic Event è un'importante vetrina che rappresenta l’offerta turistica e diportistica della Sardegna, con l'obiettivo di coniugare la costa all’entroterra attraverso la presenza di marine, porti e approdi - strategiche porte di accesso al territorio - e degli operatori che si occupano della promozione della storia, delle tradizioni e dei grandi panorami dell’Isola. Il tema centrale di questa edizione ci riguarda da vicino: la Sostenibilità Ambientale, ben rappresentata dal partner d’eccellenza One Ocean Foundation (OOF).

OOF è un progetto di rilevanza internazionale, nato per volontà dello Yacht Club Costa Smeralda, e culminato nel "One Ocean Forum", il primo forum in Italia sul tema della tutela del mare. One Ocean Foundation ha inoltre sviluppato, con il proprio comitato scientifico, un codice etico per la tutela dell'ambiente marino e costiero denominato "Charta Smeralda", che i porti turistici e gli Enti locali si impegnano a diffondere anche fra diportisti e turisti che visitano i territori.

 

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!