Skip to the content

Il Parco di Porto Conte ha aderito alla Giornata Europea dei Parchi

Si è celebrata mercoledi 24 maggio la Giornata Europea dei Parchi, istituita per iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC). Una data non casuale, scelta in memoria del giorno in cui venne istituito in Svezia il primo parco europeo nel lontano 1909.
In occasione di questa ricorrenza, abbiamo il piacere di comunicarvi una bella notizia: il Parco d Porto Conte e l'Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana hanno ottenuto un importante finanziamento per la derattizzazione dell'Isola Foradada
La Foradada, uno dei simboli delle nostre aree protette più amati e fotografati, ed è soprattutto uno dei luoghi più frequentati ed elettivi per la nidificazione di numerose specie prioritarie per la conservazione, tra cui l'uccello delle tempeste e numerosi altri.
La presenza sull'isola di colonie di ratto grigio costituiscono un effettivo rischio per il successo riproduttivo degli uccelli: ecco perché la necessità di sviluppare un apposito progetto per mitigare, se non annullare, questo potenziale disturbo.
Il progetto è stato ammesso a finanziamento da parte della Fondazione benefica "Gioia e Carlo" di Milano, che ringraziamo per il riconoscimento e per l'attenzione riportata verso le nostre aree protette.

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!