Skip to the content

Il Parco di Porto Conte battezza il gemellaggio tra Alghero e San Michele dell'Adige. Ricordo di Franco Serio

Questa mattina si è svolta, presso Casa Gioiosa, sede del Parco Regionale di Porto Conte, la conferenza e incontro riguardante la presentazione del "Gemellaggio Enogastronomico" tra la città di Alghero e San Michele all'Adige. 
Sono intervenuti l'Assessore Turismo e Cultura Alessandro Cocco, il Presidente del Parco Raimondo Tilloca col direttore Mariano Mariani, la Presidente dell'Associazione Ristoranti Regionali Cucina Doc Marinella Argentieri Serio ed i rappresentanti istituzionali del Comune di San Michele all'Adige (TN), fra cui la Sindaca Clelia Sandri. 
Un importante iniziativa che si inserisce nel calendario per il mese di novembre di attività legate alla valorizzazione dell'enogastronomia promosse dall'Amministrazione, al fine di destagionalizzare i flussi turistici. Durante l'incontro è stata data evidenza alle peculiarità che uniscono le due città, entrambi esistenti in "territori di confine" e con unicità di grande valore legate proprio all'enogastronomia.
Inoltre è stata ricordata anche la figura di Franco Serio, già vice-sindaco di Alghero e soprattutto guida visionaria e lungimirante dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo. 

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!