Skip to the content

Piano di monitoraggio, educazione ambientale e formazione per i pescatori in AMP: pubblicato l'avviso | ecco i documenti

“E’ stato pubblicato l’avviso – indagine di mercato rivolto agli operatori della pesca professionale dell’area marina protetta di capo caccia – isola piana interessati a partecipare al piano operativo di monitoraggio, educazione ambientale, ripopolamento, recupero ambientale, formazione. Possono accedere all’indagine di mercato gli operatori economici della pesca professionale in possesso della Licenza di Pesca di cui all’Art. 6 Reg. (CE) 1224/2009 e Art. 3 Reg. Esec. (UE)

404/2011 e ss.mm.ii. rilasciata da Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari e Forestali in corso di validità e sulla quale non gravano procedimenti di revoca o sospensione, che possono attestare almeno uno dei seguenti requisiti:

  1. a) per l’annualità 2021 il possesso di comunicazione autorizzativa debitamente protocollata dall’Ente gestore dell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana;
  2. b) aver presentato per l’annualità 2022 formale istanza di autorizzazione alla pesca professionale in AMP debitamente protocollata dall’Ente gestore dell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana.

Nella Licenza di Pesca di cui all’Art. 6 Reg. (CE) 1224/2009 e Art. 3 Reg. Esec. (UE) 404/2011 e ss.mm.ii. di cui al precedente punto a) è elencato almeno uno tra i seguenti attrezzi: RETI A TREMAGLIO (GTR), PALANGARO FISSO (LLS), NASSE (FPO), RETI DA POSTA ANCORATE (GNS).

I soggetti partecipanti, inoltre, dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle procedure di affidamento con la Pubblica Amministrazione ovvero:

  1. iscrizione nel Registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con il Codice Ateco primario: 03.11.00 Pesca in acque marine e lagunari e servizi

connessi;

  1. non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione che non consentano di stipulare contratti con la pubblica amministrazione, di cui agli art. 94 ss. D. Lgs. 36/2023;
  2. essere in possesso di regolare posizione contributiva , ovvero DURC regolare, presso l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) o rientrare nei casi di esonero all’iscrizione al citato istituto o in possesso di iscrizione presso altro Ente previdenziale.

Qui di seguito la documentazione per formalizzare la candidatura reperibile anche nella sezione avvisi dell’albo pretorio.”

 

Ecco i documenti de consultare:

Avviso

Allegato A 

Allegato B

Allegato C

 

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!