Skip to the content

Villaggio di Natale al Parco di Porto Conte: domenica 15 dicembre 2024 a Casa GIoiosa

Villaggio si Natale al Parco. A pochi giorni dalle Feste, Casa Gioiosa si trasformerà in un grande Villaggio di Natale a misura di famiglia! Il giardino botanico di Tramariglio farà da cornice ad una lunga giornata di attività, laboratori e momenti unici per tutti coloro che sognano di immergersi nell’atmosfera natalizia del Parco di Porto Conte.

Appuntamento a Domenica 15 Dicembre, dalle ore 10 alle 17.30 Acquista Ora il Biglietto per partecipare all’evento https://bit.ly/VillaggiodiNatalealParco

Il Villaggio aprirà le sue porte alle ore 10, dando il via ad un ricco programma di laboratori a tema, giochi oversize della tradizione, che già hanno conquistato adulti e bambini in occasione dell’evento Giokostrada, in compagnia di simpatici Elfi e di Mamma Natale!

Nel cortile esterno di Casa Gioiosa, inoltre, sarà possibile osservare e fotografare le auto e moto d’epoca ospitate per l’evento di Ruote Classiche 2024. Ma il vero protagonista del Villaggio sarà il Grande Albero di Natale “Yarn Bombing” del nostro EcoMuseo. Una straordinaria tecnica dell'uso della maglia e, nello specifico, un particolare tipo di arte di strada portata ad Alghero per la prima volta dall’artista Nina P. Filati riciclati, stoffe e tessuti lavorati a maglia o a uncinetto, vecchie coperte e maglioni, posti ad avvolgere oggetti presenti nei luoghi pubblici: proprio così Nina P. darà vita al nostro Albero, creando una connessione capace di impreziosire semplici cortecce, in un grande abbraccio con la Natura! Una giornata speciale, che culminerà con l’accensione del Grande Albero di Natale “Yarn Bombing”: saranno gli stessi ospiti dell’evento ad accendere le lampadine a basso consumo pedalando su alcune bike e generando con il movimento delle gambe l’energia necessaria.


Contribuisci anche tu ad allestire l'Albero di Natale del Parco in maniera ecosostenibile! Sabato 30 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, raccoglieremo presso il Mercato Civico di Alghero il materiale di recupero che verrà utilizzato dall'artista Nina P. per decorare la sua opera! Su ogni decoro utilizzato verrà indicato, con una targhetta, il nome di chi ha contribuito alla sua realizzazione! Cosa puoi portare? Vecchie coperte o maglioni, lenzuola e sciarpe (preferibilmente acrilico), tessuti in maglia, palle da basket e da tennis, reti da pesca o per la raccolta delle olive, fili elettrici, etc. Per info: [email protected] 345 3699311 - 3479204197 Scarica l’App dell’EcoMuseo e scopri le meraviglie delle nostre Aree Protette. https://app.algheroparks.it/

 

TICKET

Sei interessato?

Se desideri acquistare un prodotto, prenotare un’escursione o ricevere maggiori informazioni sul Parco e i suoi servizi, non esitare a contattarci.

Il nostro staff è a tua disposizione!